Nota post infornata 30 luglio 2017

Cari amici di Ladri di Biblioteche,

oggi cercherò di rinfrescare un pochetto la vostra estate con una bella infornata narrativa. Non vi propongo certo letture “leggere”: mai l’ho fatto e mai lo farò, perché non è nello stile di questo blog.

Le attività di questo blog riprenderanno a settembre. Per i nuovi iscritti ci vorrà un po’ più di tempo per accedere alla biblioteca, ma non temete: come ripeto sempre, il gioco vale la candela.

Se volete contribuire a questo progetto potete farlo con una donazione in denaro (c’è l’apposito link in alto a destra) oppure condividendo a vostra volta materiale, se possibile inedito.
Le donazioni sono essenziali per arricchire e mantenere in vita questo progetto: ldb non fa uso di pubblicità e non ha dietro mafiette internazionali come un dasolo, ma fa affidamento solo sulla passione di chi aspira a una cultura universale e accessibile a tutti. Grazie.

Auguro a tutti buone vacanze e buone letture.

91 pensieri su “Nota post infornata 30 luglio 2017

  1. Questo è il modo migliore per affrontare questa caldissima estate. Grazie a Natjus, Aletinus e Zovvo (e a tutti gli altri “consiglieri”) per le vette che riuscite a raggiungere con i vostri consigli.

  2. Scusate, ma perché la mia richiesta non viene presa in considerazione? Speravo di leggere “Atlante del romanzo europeo” di Moretti, sono all’estero e non saprei come procurarmelo in tempi ragionevoli, per questo ho mandato la richiesta. Se non potete esaudirla, potete per cortesia farmelo sapere così mi regolo diversamente? Grazie.

  3. Ma Stalin non fu un feroce dittatore? perché viene inserito nel banner come qualcuno degno di essere ammirato? sto chiedendo, vorrei capire….

  4. @molti-tutti-infiniti: se vuoi farti un’idea della specificità della politica sterminazionista staliniana/sovietica rispetto ad altre consimili politiche omicide, ti consiglio il testo di Daniel Goldhagen “Peggio della guerra. Lo sterminio di massa nella storia dell’umanità.”

  5. Salve amici, sto cercando testi in epub o azw di Haim Baharier… qualunque cosa tranne “La valigia quasi vuota”, che ho già trovato. Qualcuno sa darmi qualche consiglio? Grazie

  6. Ciao, ho già commentato in LesterCromarty, ma lo faccio anche qui! Vorrei essere aggiunta 🙂 intanto buone vacanze, e un grazie per quando riuscirai a farlo ^^

  7. E’ qui che bisogna commentare per essere aggiunti? Io l’ho fatto qualche giorno fa, ma non è successo nulla. E’ normale? Grazie!

  8. Hello everyone there. I stumbled across your site and found it interesting, above all because I love reading. So please, can you add my name to the list? Thanks in advance and have a good job for the future of the site. Francis

  9. Buongiorno… conscio del periodo augustino reitero gentilmente la richiesta… sarebbe possibile essere aggiunti? Grazie e buon weekend…

  10. Gentilissimo Nat e gentilissimi utenti,
    trovo sconveniente profferirsi in imbellettamenti, per cui sinteticamente e sinceramente le/vi dico che il 50% della mia formazione è dovuta ai suoi consigli.
    Sto conducendo uno studio su Lacan, e alcuni di voi forse possono immaginare quanto sia dispendioso…
    Sapreste aiutarmi?

    • Beh ti ringrazio, sono soddisfazioni. Su Lacan in futuro qualcosa arriverà, per ora siamo concentrati sul progetto per il centenario della rivoluzione russa. Portare tutti i seminari in italiano su questo blog è uno dei grandi progetti di ldb

  11. Ciao Nat, mi sono perso nell’archivio! Vedevo solo le infornate fino a marzo 2017 quindi ho fatto lascia quota e adesso l’unica cartella condivisa che vedo è LIBRI. Potresti ri-condividere con me l’archivio e darmi qualche delucidazione su “tinyurl+parolachiave?!?!? Ti prego non abbandonarmi almeno tu visto che a ferragosto la città è vuota!

  12. Ciao! Il tuo sito è davvero una fantastica miniera in cui perdersi. Purtroppo ho perduto l’accesso al mio vecchio account: mi puoi reinserire? Grazie

  13. @cayman81
    @molti-tutti-infiniti
    Vi mando una “Aletiniana Suppl. n. 4” dove troverete pane per i vostri denti. Vi si mischia il diavolo e l’acqua santa per motivi di praticità. Discernete ciò che vi interessa.

  14. @Aletinus
    Grazie!!
    qualcuno ha questi?
    Murray Rothbard
    Per una nuova libertà. Il manifesto libertario
    Potere e mercato: Lo Stato e l’economia

  15. Salve ragazzi. Per quanto riguarda il link di AmicidiLdb io ho creato un account apposito per poter spostare là tutto il materiale. Il problema è che quando tento di copiare sul cloud tutte le cartelle di Amici di Ldb mi va tutto in crash. Lo stesso anche se tento di scaricarle: dopo un po’ non ce la fa più. Visto che scaricarle una a una è troppo lungo, voglio chiedervi se è un problema che alcuni altri di voi hanno riscontrato (e se ci sono soluzioni in merito) oppure se è solo un problema di potenza del computer, o del server, o altro

    GRAZIE

  16. @natjus00
    sto seguendo una catena di eventi che mi ha portato al libertarismo….sto leggendo Ludwig von Mises L’Azione Umana, consiglio la lettura…..

  17. P.S. inoltre su Amici di Ldb ka funzione cerca non funziona: al massimo ricerca i titoli delle cartelle principali ma non scava a fondo su tutti i titoli

  18. Premesso che di Murray Rothbard non possiedo altro, tanto in formato ebook quanto in forma cartacea – per un fatto di interessi e competenze prima che per motivi ideologici -, ti consiglio di fare una ricerca “ad vocem” su Libgen, dove rinverrai tutti i suoi libri in inglese nonché alcuni titoli in francese e in portoghese. In specifico “Potere e mercato” è acquistabile in traduzione italiana in formato digitale a una cifra non troppo elevata per chi fosse fortemente interessato all’economista in questione, che poi è la via più breve stante che in rete il libro non si trova proprio.
    Saluti!

  19. Salve. Sono Erina, io vengo di Mosca, mi piacce uomino forte, che mi sapere capire, io da poco ha lasciato previous marito e molto delussa di uomino. Trovato la tua email su sito con foto, io anche sul sito con foto, prego da ora in davanti ti ho scritta per voglio parlare con te. Tu come sei? Fa piacerti mio email? Se vuoi noi contatto per cam, non ho paura di cam se tu vuoi. Rispondi è clicca su link per cam e parlare insieme.
    Attendo tua responde.

    http://www.triesteallnews.it/wp-content/images/2017/01/Diego-Fusaro2.jpg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *