Dopo lungo (‘nsomma…) silenzio

Cari amici di LDB,

è passata una discreta quantità di acqua sotto i ponti dall’ultima volta che ci siamo sentiti. I problemi di natura tecnica sono stati risolti, grazie anche al vostro imprescindibile aiuto, e di ciò vi ringrazio di cuore, non ci sono parole; altre magagne, di natura privata, si sono aggiunte al carrozzone rendendo questo mese appena trascorse nel complesso uno dei più difficili della mia vita.

Piano piano sto ripristinando tutte le funzionalità del blog: ho aggiunto, dovrei aver aggiunto, tutti i richiedenti. Se qualcuno non avesse ancora accesso all’archivio scriva un nuovo commento, probabilmente il vecchio sarà sfuggito.

Ringrazio anche tutti coloro che durante questo lasso di tempo hanno lasciato il loro contributo librario nei commenti: in particolare ragnox e Joe Piturro, per i preziosi consigli relativi al progetto Rivoluzione russa, e il come sempre ottimo Lo Turco.

I grandi vecchi del blog in mia assenza hanno messo in piedi una chat “alternativa” su discord. Checchè se ne possa dire del risultato finale, fa molto piacere vedere che i followers di ldb cerchino di aggregarsi e parlarsi anche in assenza del blogmaster. Si potrebbe rendere il tutto “ufficiale” e più ordinato, fatemi sapere cosa ne pensate. Per quanto mi riguarda, sapete come la penso: più sistemi per tenerci in contatto ci sono, e meglio è.

Perdonerete se sono stato parco coi ringraziamenti, ma come ho già avuto modo di dimostrare in questi anni di attività, mi piace esprimere riconoscenza più con i fatti che con le parole. Perciò vi consiglio di tenere d’occhio il blog tra domani e dopodomani, non sarebbe giusto disattendere l’ormai tradizionale infornata natalizia…

Saluti

Natjus

 

18 pensieri su “Dopo lungo (‘nsomma…) silenzio

  1. Vecchio tu sei te…!
    Comunque non ci posso credere che il primo commento sia “posso essere aggiunto”. Il prossimo sarà mica “voglio solo i libri di Fusaro”?

    • Cerca nei post alla pagina precedente, “Novembre è il mese più triste”.
      Ben ritrovato, Fornaro Natjus! Ma qui non ci si perde mai …

  2. Apello alla comunità.
    Nonostante i ringraziamenti di Natjus: il piatto piange!
    Ne va del futuro di LDB. Il gruppo “anziani” ( non me ne voglia Zovvo, è virgolettato) sta facendo ogni sforzo, anche economico. Ma se volete che questa bella avventura continui, c’è bisogno del vostro sostegno.
    Mettetevi una mano sul cuore e donate, anche piccole somme.
    Vi auguro un buon Natale e felice anno nuovo, ancora (spero) con LDB.

  3. Ciao,bentornato e buon Natale.Purtroppo non ho potuto “contribuire” ma spero in tempi migliori.Mi piacerebbe sognare opere come “I divini mondani”,” le memorie di un uomo inutile”,il giovane stalin….

  4. Leggo il post novello mentre ascolto l’oratorio BWV 248, ora si che è natale. Bentornato Natjus e buon Natale a tutti, anche a Fusaro.

  5. Ciao, potrei essere aggiunto? Inoltre qualcuno può indicarmi con che tipo di scanner e programma OCR si possono digitalizzare al meglio i libri, per un eventuale contributo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *