Nota post infornata 25 agosto 2019

Cari amici…

agosto volge al termine ed ecco che arriva, come promesso, la seconda infornata narrativa. Troverete testi di Prosper Mèrimèe, Foster, Presser, Bernanos, Christa Wolf e tanti altri.

Da settembre riparte il progetto fascismo. A questo link Progetto fascismo 2019 troverete il piano generale. Ricordo che la prossima sezione sarà dedicata al razzismo e alle guerre del regime.

Per il momento, vi auguro buone letture e di godervi gli ultimi giorni d’estate

Nat

 

 

21 pensieri su “Nota post infornata 25 agosto 2019

  1. In anticipo ringrazio per una infornata così straordinaria, ma mi succede da giugno che dopo aver scaricato da mega i file dal mio computer non riesca ad aprirli con la dicitura “archivio danneggiato o in formato sconosciuto”. Scarico benissimo le infornate precedenti. Come posso risolvere il problema? Aiuto!!

  2. Colgo l’occasione per ringraziare infinitamente di tutto. Cerco ansiosamente Adorno Il concetto di filosofia. L’ho letto a suo tempo ma dopo traslochi e vicissitudini varie non riesco più a trovarlo e mi pare che sia fuori commercio. Mi permetto di annotare che, se possibile, sarebbe il caso di consigliarlo a tutti perché testo chiaro e illuminante sulla prospettiva di Adorno e perciò su nodi essenziali della filosofia novecentesca. Grazie ancora.

  3. Salve…..vi ringrazio per l’aggiunta ma ho visto che le cartelle erano a chiave di decrittazione….e indi si sono cancellate….ergo, cosa devo fare? Grazie e ancora bravissimi!

  4. Grazie Nat per tutti i consigli di questo caldo agosto. Con questo commento voglio anche aggiungere alcune cose. La prima è che io, quando devo scrivere su questo sito, uso il browser Tor, vorrei fare lo stesso con la chat su Discord ma con Tor non è possibile accedervi.
    La seconda cosa: i consigli “Cajumi, Arrigo – Il passaggio di Venere” e “Hamsun, Knut – Victoria”, entrambi editi da Lindau, hanno all’interno dell’epub un file di font “ARIALUNI.ttf” di ben 22 Mbytes che nell’epub prendono lo spazio di circa 15 MBytes. Questo font si può benissimo togliere, non succede niente, e l’epub si riduce di 15 MBytes. Per rimuoverlo in modo sicuro con l’editor di Calibre si va su “Strumenti” poi “Manage fonts” , si seleziona il carattere e si clicca su “Rimuovi i caratteri selezionati”.
    Terzo: ho visto che hai consigliato anche 2 libri di Agota Kristof: proprio in questo periodo ho sistemato un altro libro dell’autrice, la “Trilogia della citta di K.”. Ll’ho trovato su Emule e l’ho messo un po’ a posto perchè: mancava l’indice, mancavano tutti i trattini lunghi dei dialoghi, i doppi spazi tra alcuni paragrafi e tra i capitoli erano abbastanza sbagliati. Ci sarebbero ancora altre cose da mettere a posto ma per il momento mi sono fermato.
    Per chi fosse interessato il link è:
    https://mega.nz/#!0zhkCISD!fB3GQ0lIp6bVxGU5n8JaMHaww4wVdaBWVWx4a4uOHzw
    Saluti a tutti
    Giorgio

    • grazie gio. comunque non è prorpio vero che non è possibile accedere a discord da tor. io una volta ci sono riuscito ma se ora dovessi spiegarti come ho fatto non saprei dire.

  5. Ho provato a lasciare un messaggio nella sezione iscrizioni ma non mi appare…
    Cmq sono Toruk .
    Ho avuto problemi di tempo negli scorsi mesi ma eccomi di nuovo qui.
    Il mio vecchio account su Mega risulta irraggiungibile, potresti aggiungermi con questo nuovo indirizzo?
    Ciao a tutti

  6. Grazie per i librini condivisi… Sto cercando, premetto che è introvabile, il librino (.pdf) Il biglietto stellato di Aksenov! Potreste aiutarmi? Grazie mille

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *