Wisława Szymborska – La gioia di scrivere. Tutte le poesie (1945-2009) [Pdf]

CoverNell’arco di poco più di un decennio – da quel non troppo lontano 1996 in cui fu insignita del Premio Nobel per la Letteratura – Wisława Szymborska è diventata un autore di culto anche in Italia. Né questo vasto successo deve meravigliare. Grazie a un’impavida sicurezza di tocco, la Szymborska sa infatti affrontare temi proibiti perché troppo battuti – l’amore, la morte e la vita in genere, anche e soprattutto nelle sue manifestazioni più irrilevanti – e trasformarli in versi di colloquiale naturalezza e ingannevole semplicità.Il volume include anche la recentissima raccolta Qui, apparsa in Polonia nel gennaio del 2009.

Release a cura di Flextime

31 pensieri su “Wisława Szymborska – La gioia di scrivere. Tutte le poesie (1945-2009) [Pdf]

  1. Grazie!!! La poesia intitolata “Scrivere il curriculum” testimonia chiaramente quanto sia squallida la realtà professionale del mondo in cui viviamo.

  2. Chiamatemi scemo, ma se clicco sulla copertina del libro mi apre l immagina e non vedo nessun link per scaricarlo, potreste educarmi per favore ?

    Grazie mille in anticipo

  3. Scusate, ho provato a scaricare il file ma mi risulta impossibile aprirlo in quanto protetto da password, come devo procedere?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *