Alice Munro – Nemico, amico, amante… [Epub – Mobi – Azw3]

coverNove racconti perfetti: la musica del quotidiano, il gioco smorzato dei sentimenti e delle allusioni. Da Flannery O’Connor a Henry James, da Chechov a Tolstoj, non c’è un autore di racconti al quale Alice Munro non sia stata paragonata. Ma la sua capacità di dipanare in un lampo l’irriducibile complessità della natura umana è incomparabile. Questi racconti possiedono la straordinaria capacità di trascinare il lettore nei meandri di una memoria che non è la sua per risvegliare emozioni che sono di tutti. La scrittura della Munro è aperta, lussureggiante, fitta di accadimenti e particolari necessari. Il paesaggio canadese, la natura selvaggia del Nord Ovest partecipano alle emozioni dei personaggi, integrano la loro storia, determinano le loro decisioni.

25 pensieri su “Alice Munro – Nemico, amico, amante… [Epub – Mobi – Azw3]

        • Anche a me solo il link megacloud, e non mi fa più caricare i file con il mio profilo. Probabile un cambio di sito di filehosting per la prossima infornata.

          • Mi permetto di suggerirti TusFiles: è semplice per l’upload, funziona discretamente bene come velocità di scaricamento, non richiede i captcha e non fa attendere ore tra un file e il successivo. Basta ricordarsi di avvisare di togliere il segno di spunta se si usa il browser, e magari di usare jdownloader così la password si specifica una volta per tutte.

          • Innanzitutto grazie per il lavoro incredibile che stai facendo. Secondo Safari, il problema con megacloud starebbe nel certificato non valido, ma se continuo comunque scarico i file. Ci sono errori apparentemente random (ad es., mi dice che il file non c’è, ricarico la pagina e me lo lascia scaricare).

  1. Solo il link Megacloud. Però ho scaricato per prova la Munro. Tutto ok il processo di download… però che qualcosa non funziona è innegabile!

    • >> sono sparite i corsivi del testo. la Munro gli utiliza spesso…

      La grammatica, cazzo.

      sono sparit_i_ i corsivi _n_el testo. La Munro _l_i utilizza spesso…

      Comunque. Tu conosci il testo e _sai_ che ci sono dei corsivi che non hai trovato nella versione elettronica, oppure parli di corsivi che ti saresti aspettato di trovare?

      Nel primo caso faresti cosa utilissima alla comunità se, cartaceo alla mano, risistemassi il testo e rendessi disponibile la versione corretta. Potrei darti una mano per i problemi tecnici.

      • Il fatto è che l’epub l’ho rielaborato da un pdf trovato in rete. Non essendo un lettore della Munro questa cosa mi è sfuggita.

        • Natjus, a te si può dire solo grazie. Il mio invito era rivolto a fer, evidentemente lettore della Munro e in possesso del cartaceo.

          Toglimi una curiosità: per rielaborare i pdf fai un passaggio intermedio in html o in txt? Nel primo caso si conserva la formattazione di base, nel secondo no.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *