Goffredo Parise – Sillabari. Audiolibro letto da Nanni Moretti

coverCapolavoro della letteratura italiana contemporanea, Sillabari è una collezione di racconti brevi e fulminanti sulle esperienze essenziali nell’esistenza umana. Per ogni lettera dell’alfabeto l’autore descrive sentimenti e stati d’animo, con una prosa lirica e semplice allo stesso tempo. I brani sono ideati e disposti in una sorta di glossario: dalla A di Amore alla S di Solitudine, passando per la B di Bambino e la C di Carezza.

Piccola sorpresa estemporanea, la trovate nell’apposita cartella Audiolibri.

113 pensieri su “Goffredo Parise – Sillabari. Audiolibro letto da Nanni Moretti

  1. Lo apprezzo smisuratamente Nat! Lo apprezzo anche e soprattutto perchè lo interpreto come spia dei tuoi progressi. Adesso dedicati a te stesso assumi la ricorrenza di San Valentino per amarti; per amarti e per goderti. Maturata quella condizione tutto sarà svanito. Un cordiale e affettuoso saluto. (e non celo l’orgoglio di esser registrato nei primi commenti. Infantile vero?)

    • Caro amico mio, sto resistendo in tutti modi ma è dura. Rispetto a qualche tempo fa sono migliorato anche perché ho capito quello che ho: questa maledetta cervicale mi provoca giramenti di testa e disequilibri e questi di conseguenza hanno attivato gli attacchi di ansia. In pratica mi trovo in un circolo vizioso che sto cercando di spezzare. 🙂

  2. Ciao ragazzi, riuscite ad inserirmi per favore? Ho provato a scrivere anche sul blog di Lester, ma il commento rimane in fase di approvazione. Auguri di pronta guarigione!

  3. Gentile Nat, dove potrei trovare l’audiolibro?
    La ringrazio.
    Nicole

    P. S.: Seguii i passaggi per l’account Mega ma non fui aggiunta

  4. Ciao Nat, miglioriamo? Metto qui una proposta: qualcuno ha modo di render disponibili le magnifiche e preziose riviste d’arte FMR? Grazie, ciao

  5. Ciao ragazzi. Siete dei grandi vi seguo da tanto e grazie a voi ho scoperto un mondo. Vi vorrei chiedere però se potete riaggiungermi con questa mail poichè ho rifatto l’account mega. Grazie mille in anticipo e colgo l’occasione per augurare una pronta guarigione all’amministratore.

  6. Ciao Nat,
    anzitutto grazie per il magnifico lavoro. é da un po’ che cerco di essere aggiunto ma non funziona. Credo di capire che hai avuto altro a cui pensare… Io rimango qua, non c’è fretta, quando hai un momento mettimi in lista se vuoi.

    Per quanto riguarda gli attacchi, ti capisco bene… Per me furono a seguito di una brutta infezione che mi aveva lasciato molto spaventato e disorientato. Una volta curata, però, e una volta che tutti i dottori mi dicevano che non avevo più nulla e che ormai ero pronto per stare bene, e arrivato il momento di prendere gli attacchi per le corna. Nel mio caso, grazie ad una terapia psicanalitica. All’inizio è stata dura, poi dopo un paio di mesi ho iniziato a stare gradualmente meglio, molto meglio e a stabilizzarmi. E poi ogni tanto i bastardi tornano ma la corazza rimane e fanno meno effetto. Coraggio, vedrai che ce la fai. E mi raccomando, prima di tutto volliti bene.

    Un abbraccio telematico

    L.

  7. ciao nat ero del gruppo anche io e ho inoltrato un po di richieste per essere riaggiunto… grazie!!! per l’ansia mi permetto di consigliarti infuso di iperico (io sono ansioso di carattere) anche se nel tuo caso mi sembra di capire che esistano anche complicazioni “meccaniche”

  8. Caro Natjus,
    Anche io mesi fa avevo provato a richiedere l’iscrizione tramite il blog lester, ma nulla di fatto. Ho appena reiterato la richiesta di là, e lascio traccia anche quà. Grazie.

  9. Salve,
    Anch’io ho provato più volte a scrivere sul blog Lester, ma senza successo;ci provo anche qui: potete aggiungermi per favore? Grazie e complimenti per il lavoro svolto.

  10. Ciao Nat, volevo chiederti, ma come mai le ultime infornate presentanono per il 95% testi in realtà non accessibili? Quello che era accaduto per il cen(t)one natalizio a avviene ora anche per l’infornata ultima del 27 gennaio. Ad esempio di tutti testi di Cases se ne può scricare uno solo. Dipenderà dal fatto che l’upload iniziale di una data cartella aveva degli errori? Naturalmente la mia non è una rimostranza nè un rimprovero… solo che vedo i titolo, mi ci faccio la bocca e poi rimango a bocca sciutta. Ciao

  11. Buongiorno nat, è da settembre che ad intervalli di 4 settimane e con profili sempre diversi lascio un commento sul blog di lester senza risultato . potresti aiutarmi? Ci terrei a beneficiare dei contenuti che gentilmente metti a disposizione , grazie !

  12. Caro Nat, ti ringrazio per il lavoro che fai. Spero di essere aggiunto tra i contatti, avevo lasciato commento nell’altro blog, senza esito. Potete aggiungermi per cortesia? Grazie, cari saluti!

  13. Natjus, puoi aggiungere anche me? Anch’io ho lasciato più richieste nel blog di Lester da più di un mese, ma ancora nulla.
    P.S. grazie per tutto il lavoro che fate, e rimettiti presto in salute.

  14. caro amico come stai? scrivo non perchè abbia scoperto solo ora il tuo disagio ma perchè ho preferito pensare a qualcosa di significativo da poter dire e come spesso accade, partendo da questi propositi, mi sono convinto che le cose più adatte ad esprimere la propria solidarietà sono anche le più semplici e dirette, come questo mio messaggio. ovviamente non sai chi sono se non perchè tu possa aver già individuato il mio nick name in discussioni passate ma cmq mi penso come un tuo amico, cerca di rimetterti in forma e ricominciamo questa attività eccezionale di divulgazione culturale. a presto

  15. Ciao Nat,
    ero iscritta un tempo ma (furbescamente) ho perso la psw del vecchio account mega. Quando hai un attimo potresti ri-aggiungermi?
    Ti auguro il meglio, i resistenti letterari sono con te! un abbraccio

  16. Ciao Nat, non capisco perché i miei commenti non compaiano mai (né qui né nel blog Lester…). Non mi appare nemmeno alcun avviso riguardo l’attesa di qualche moderazione, quindi temo che si perdano semplicemente nel nulla, e quindi forse a sto punto è un problema del mio computer.
    Così non fosse, chiedo scusa dell’insistenza e richiedo: posso venir aggiunto, gentilmente?

    Grazie, e grazie ancora per il lavoro di archiviazione!
    Abbracci

  17. Ciao natjus, per favore potresti ricollegarmi ? Ero connesso da un anno ma devo aver fatto qualche cavolata smanettando con la app di mega…
    grazie

    Per quanto riguarda il tuo/nostro problema ti posso dire solo che se ne esce, io ho passato qualche anno con il terrore di non essere abbastanza vicino ad un ospedale mentre ora riesco anche, faticosamente, a prendere l’aereo per brevi viaggi ( ma tanto che me ne frega, mi basta e avanza poter andare a Parigi…)
    Forse ognuno ha sua strada, la mia è stata quella di cercare costantemente di diminuire le angosce, le frustrazioni e i falsi desideri che ti trascinano nel burrone.
    Viaggia leggero.

  18. anch’io avrei tanto piacere di essere aggiunto perche’ tutti i tentativi di richiesta fino ad ora sono andati male. Grazie Nat e tieni botta

  19. ciao nat complimenti per il bel lavoro che fate. anche io ho cercato di lasciare un commento sul blog di lester ma non passo il filtro della moderazione. posso fare la mia richiesta da qui? grazie mille.

  20. Ciao, sarei onoratissimo di poter accedere alle vostre condivisioni; ormai sono mesi che provo su Lester mantenendo la speranza. Quando hai tempo e puoi aggiungermi da qui ti sarò molto grato, a presto!

  21. “Jacques Lacan, Il seminario. Libro VII. L’etica della psicoanalisi (1959-1960)”
    qualcuno è in grado di aggiungerlo tra “i consigliati”?

  22. Ciao Nat, solo per darti ancora un saluto e un incoraggiamento a superare tutti gli ostacoli. Ogni volta che penso al lavoro enorme che hai fatto, non posso che rivolgerti un pensiero di profondo ringraziamento. Ciao

  23. Ciao Natjus…
    Mi dispiace che non stai bene. Non voglio risultare troppo insistente, ma è da un po’ che tento di commentare (qui e su Lester) per essere aggiunto.
    Provo ancora…
    Ciao

  24. Grazie di tutto Nat, spero tu stia meglio. Accedo ancora, ma non riesco ad afferrarli. Dice che non sono più disponibii, mi riferisco al materiale infornato a Gennaio.

  25. Ciao Natjus, complimenti grandissimi per i consigli che ci dai! Anche io come tanti ho provato ad essere aggiunto alla cricca sull’altro blog, ma senza successo… Potresti aggiungermi? Sapessi com’è difficile qui dall’Argentina trovare buoni consigli in italiano… Saluti e un abbraccio!

  26. Ciao
    qualcuno ha per caso qualche manuale di paleografia latina?
    Cerco nello specifico questo testo “Paleografia latina. L’avventura grafica del mondo occidentale” di Cherubini/Pratesi.

  27. Ciao Nat,
    spero che tu stia continuando a guarire. Ti scrivo perché molti dei file dell’ultima infornata non risultano più presenti. Come mai? È normale oppure è un errore mio o di mega?

    Un abbraccio e supergrazie!!

  28. Ciao Nat, spero tu stia bene o per lo meno in via di guarigione.
    Potresti aggiungere anche me quando hai tempo?
    Grazie e buon lavoro!

  29. Che tristezza vedere Nanni Moretti, NAT forza!!!! ci vuol ben altro x uno come te, tu non si un uomo tu sei dinamite!!!!!

  30. Ciao Nat, questo è il mio primo accesso, finalmente ci sono riuscito!
    Potresti per favore aggiungermi ai tuoi contatti Mega?
    Grazie.
    Jack

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *