Avviso [aggiornamento 8/07/2013]

Google drive ha segnato come “contenuto inappropriato” quasi tutta la cartella E-book dal 28/01/2013 rendendone impossibile la condivisione. Temo che presto o tardi toccherà anche agli altri files…

Vi chiedo un po’ di pazienza, mi sto già attivando per cercare un altro host.

EDIT 6/07/2013: Ringrazio tutti voi per i consigli che mi avete dato riguardo la questione del cambio host. La scelta per il momento è ricaduta su Megacloud.

EDIT 8/07/2013: Sto caricando l’intera biblioteca su Megacloud, per accedervi cliccate sul link unico M in Homepage; per il momento sono disponibili gi ebook degli autori dalla A all’H, con in più le correzioni de L’etica di Badiou, Bartleby, la formula della creazione e Estinzione di Bernhard, tutte a cura di U.s.A.

Da adesso in poi (quindi escludendo i file ancora scaricabili da Google drive) per aprire i file archivio servirà una password, che è semplicemente:

ladridibiblioteche

Natjus

42 pensieri su “Avviso [aggiornamento 8/07/2013]

  1. Io consiglio https://anonfiles.com/ però puoi caricare file singoli e poi inserire il link. ANche se bisogna dire che per alcuni utenti potrebbe essere un problema considerando che da un mesetto è stato offuscato in Italia e quindi è raggiungibile tramite Tor

  2. Per la condivisione ti consiglio caldamente tusfiles: avvii come utente free registrato (500 GB a disposizione e restano 3 mesi dall’ultimo download), poi lo trasformi in premium con i $ che accumuli dai download ed hai 3 TB a disposizione: tutto lo spazio per farsi cartelle di backup (si sta un attimo a farle) per un pronto ripristino in caso di cancellazioni. E prima di cancellare file causa copyright avvisano via e-mail e li “bloccano”, ma solo i link denunciati.
    Inoltre per i downloader free è tra i più comodi: non richiede captcha né riavviii del modem, si utilizza bene con jdownloader, e la velocità è solitamente buona per file di piccole dimensioni quali gli ebook.

      • Con 2 centesimi di $ ogni dieci file scaricati, di ebook ne compri ben pochini… e poi se tiri fuori i $ c’è “qualcuno” che potrebbe seguirne la traccia perché si configura il lucro. Ma se i $ restano all’interno di tusfiles, trasformi l’iniziale account gratuito da 250 GB (scusate, nel msg precedente ho confuso la dimensione del free perché ogni tanto cambiano questi parametri) in un account premium da 3000 GB a costo zero: 10 $ in un mese si raggiungono facilmente con i download e così il contenitore per lo sharing si autofinanzia. E il tutto si può gestire via TOR – registrazione, upload, gestione dei file – per un completo anonimato. Il mio consiglio riguardava come disporre di un buon filehoster a gratis che non cancelli impunemente i file depositati, specialmente se si ha l’accortezza di utilizzare archivi crittati rar dal nome non troppo esplicito.

  3. Premesso che anch’io penso direi tusfiles, c’è http://longfiles.com/ . E’ un servizio di sharing, vedo che è usato su siti di ebook stranieri. Dopo avere scaricato, devi attendere tempo in più per l’altro download, ma si tratta comunque di cose inferiori ai 5 minuti. Altrimenti, c’è https://mega.co.nz/ , erede di megaupload (il proprietario ha vinto la causa contro di lui e ora ha creato questo nuovo progetto). Sono 50gb gratuiti in cloud e ti permette di “controllare” chi può accedere ai tuoi file e chi no. Non l’ho mai usato, ma sembra interessante.

  4. Oppure rimani su Google Drive e provi ad utilizzare per archiviare i files non i .rar ma i .7z di 7-Zip. Così Google non può leggere il contenuto degli archivi come fa adesso con i .rar, e quindi non dovrebbe cancellarli.

  5. Io ti consiglio di caricarli, oltre che su un host, anche su Library Genesis, la più grande biblioteca virtuale gratuita, in modo da differenziare anche i luoghi dove gli ebook vengono memorizzati. Puoi prendere contatti con i gestori del sito sul forum.

  6. ah un’altra domanda… i libri che si trovano ancora su google drive sono gli stessi che si trovano su “anobii” e “minus” oppure in quest’ultimi sono stati caricati altri che non si trovano su Gdrive?
    Grazie veramente tante per il lavoro e la condivisione!

  7. Ahia… Una soluzione temporanea potrebbe essere zippare i libri, metterci una password, e artefare il nome del file: perlomeno Google ci mette di più a individuare di che roba si tratta. A me viene già il mal di calli se penso che debbo anch’io provvedere ai miei files. 🙁

  8. Sono anch’io dell’idea che Tus sia, al momento, la situazione più agile e sicura (ed anche più “da rete”, come concetto: accetta Tor, non ci sono attese per il download, niente velocità a due binari …) C’è qualche pop-up nel download, ma non influisce. Anche se non vedo male l’appoggiarsi a più di un sito, magari utilizzando la gestione di multilink tramite locoweb.
    Poi, ovviamente, questi sono solo suggerimenti: qualunque soluzione sarà comunque benvenuta, per chi, come me, bussa a questa porta con l’abito del fruitore di un servizio. 🙂

      • Su tusfiles, i 30 giorni dopo cui i file vengono cancellati sono contati dall’ultimo download, NON dall’upload. Ma basta che ti registri gratuitamente e tali giorni diventano 180. Nel frattempo ci saranno dei download, così accumuli $ e appena superi i 10 $ fai clic su My Accout > Request payout > Extend my own account for 30 days for 10$ (alla prima esecuzione di questa procedura l’account diventa automaticamente premium). In tal modo non c’è più la scadenza dei file.

  9. Grazie per tutto l’impegno che ci metti… ho trovato un sacco di volumi meravigliosi grazie al tuo lavoro 🙂 purtroppo non so cosa consigliarti, io sono ignorantissima in materia…

  10. per favore sono entrato in megacloud ma chiede il login su facebook o il signup. ho fatto iscrizione su megacloud ma dopo avere fatto download non riesco ad aprire files. vedo tutte le cartelle in ordine alfabetico ma dove devo inserire la password da te indicata?
    grazie grazie
    andrea

    • Non c’è bisogno di fare nessuna iscrizione. Accedi a Megacloud tramite il link in homepage (link unico M), clicca sulla cartella e poi sul file archivio che vuoi scaricare. La password ti serve solo dopo che hai scaricato i file.

  11. Io sono appena riuscito (09/07) a scaricare la cartella di Benjamin dalla cartella Ebook dal 28/01…forse era un problema temporaneo?

    Saluti natjus, buon lavoro e grazie

  12. Ciao a tutti ^_^ avevo appena iniziato a conoscere gli elenchi di libri su ge tt ebook quando sono stati chiusi 🙁
    Ora ho letto che è possibile accedere a MegaCloud… ma non ci riesco! Forse è stato chiuso anche questo?
    Grazie infinite per l’aiuto!
    Marina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *