Zygmunt Bauman – Voglia di comunita [Epub – Mobi – Pdf]

CoverLa comunità ci manca perché ci manca la sicurezza, elemento fondamentale per una vita felice, ma che il mondo di oggi è sempre meno in grado di offrirci e sempre più riluttante a promettere. Ma la comunità resta pervicacemente assente, ci sfugge costantemente di mano o continua a disintegrarsi, perché la direzione in cui questo mondo ci sospinge nel tentativo di realizzare il nostro sogno di una vita sicura non ci avvicina affatto a tale meta; anziché mitigarsi, la nostra insicurezza aumenta di giorno in giorno, e così continuiamo a sognare, a tentare e a fallire. Ma se riuscissimo a realizzare una collettività amica, la comunità richiederebbe una lealtà incondizionata e noi perderemmo libertà e autonomia. E’ il dilemma affrontato da questo saggio.

8 pensieri su “Zygmunt Bauman – Voglia di comunita [Epub – Mobi – Pdf]

  1. Come scaricare gli ebook:
    Nella home page, in alto a destra, clic su “Link unico G” e si accede a drive.google (se si usa NoScript bisogna autorizzargli i javascript). Qui conviene selezionare “Switch to List” (col pulsante in alto a destra che somiglia ad un “justify”), poi clic ad esempio sulla cartella “E-book dal 18/08/2013” dove ci sono gli ebook più recenti, quindi clic sul singolo file che interessa, infine clic sul tasto download in basso a destra. Completato il download, estrarre utilizzando la password ladridibiblioteche.
    In alternativa per il download nella home page c’è anche “Link unico M”.

    @ admin
    Ho letto tanti commenti di visitatori in difficoltà per il download: forse converrebbe mettere bene in vista in home page un avviso del genere (che magari spieghi anche come funziona il “Link unico M”).

      • Se il download è un po’ macchinoso non essendoci il link diretto nei singoli post, per cui a prima vista sembra un sito di sole recensioni, un motivo ci sarà… 😉

        Alla fin fine, comunque, è il segreto di Pulcinella, per cui, se la tua domanda era reale, si potrebbe adattare la seguente:

        Come scaricare gli ebook:
        Qui nella home page, in alto a destra, fare clic su “Link unico G”: si accede a drive.google (se si usa NoScript bisogna autorizzare i javascript di google).
        Nella pagina di drive.google:
        – selezionare “Switch to List” con un clic sul pulsante in alto a destra che somiglia ad un “justify”;
        – poi clic sulla cartella cui si vuole accedere (in “E-book dal 18/08/2013” ci sono gli ebook più recenti);
        – quindi clic sul singolo file che interessa;
        – infine clic sul tasto download in basso a destra: si apre la consueta finestra del browser per il salvataggio del file.

        Completato il download, estrarre utilizzando la password: ladridibiblioteche

        Ciao!
        brontolo

        • L’effetto “sito di recensioni” è voluto, devo stornare i miei nemici 🙂

          Ho caricato le “istruzioni per l’uso” su Scribd e aggiunto il link all’elenco in homepage.

          • Ben fatto!

            E ora prepariamoci al copia-incolla di:

            Fai clic in home page su “Come scaricare da questo blog”!
            (se usi NoScript autorizza, almeno temporaneamente, i javascript)

            🙂

            Lieto di aver potuto dare il mio minuscolo contributo a questo straordinario sito!
            Ciao!
            brontolo

            PS: l’ho messo pari pari anche in http://tinypaste.org/gRhf3WdD che mi pare necessiti di meno autorizzazioni NoScript per poterlo visualizzare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *