Slavoj Žižek – Organi senza corpi. Deleuze e le sue implicazioni [Epub – Mobi]

Layout 1Dopo essere passato già da tempo per “rockstar del mondo accademico”, Slavoj Zizek incontra uno dei protagonisti più influenti e popolari degli ultimi decenni di filosofia: Gilles Deleuze. Un dialogo? […]. Si tratta piuttosto di un match appassionato, ma senza esclusione di colpi. Lo sloveno guarda a Deleuze come a una figura indispensabile per la contemporaneità – tanto da ricavare dalla sua opera […] indicazioni preziose relative ai campi della scienza […], dell’arte (il cinema, soprattutto), della politica […]. […]. Giocare l’autore di Differenza e ripetizione, […] contro il filosofo dell’Anti-Edipo e più in generale dei libri realizzati in collaborazione con Félix Guattari. Opporre il Deleuze dalle risonanze riconoscibilmente freudiane, lacaniane e persino hegeliane a quello della “produzione del desiderio” e dei relativi […] echi marxisti. Di conseguenza, Organi senza corpo è anche un’acuta presa di posizione nei riguardi dei “deleuzismi” sbocciati in questi anni. Ma è soprattutto la (ri)scoperta, attraverso Deleuze […], di un paradossale, nuovo e arcinoto al tempo stesso, materialismo.

Release a cura di U.s.A.

Nota: Sono stati aggiunte, a cura di Blutaski, le versioni epub corrette dei seguenti libri di Zygmunt Bauman; La Solitudine del Cittadino Globale; La Decadenza degli Intellettuali; Modernità e Ambivalenza; Il Disagio della Postmodernità.

34 pensieri su “Slavoj Žižek – Organi senza corpi. Deleuze e le sue implicazioni [Epub – Mobi]

  1. Il collegamento con la cartella MEGA al momento non è disponibile!

    Ne approfitto, visto che via email non ho avuto risposta, se è possibile contribuire con epub/pdf acquistati ed ovviamente senza drm/social drm, nel caso sia possibile a chi inviare i “contributi”.
    Grazie, e W la condivisione del sapere!
    ebifia

    • CIAO io sono un nuovo utente, qual’è la mail dove spedire? Vorrei anche mettere a disposizione in formato elettronico alcuni libri ma non l’ho mai fatto. Voi usate calibre?

  2. Mitico zizek, tra poco la sua produzione supererà la collana harmony in quanto a numero di volumi: tutti peraltro indubbiamente meditatissimi…

  3. Natjus ti sono immensamente grato per la tua impresa eroica!
    Se trovassi Arnold Gehlen “l’uomo. La sua natura e il suo posto nel mondo”
    smetterei pure di scrivere a Babbo Natale!

  4. Lucio ha ragione, avete pubblicato l’intera “discografia” di Zizek, ma ancora nulla di LACAN! Bisogna tassativamente rimediare…

    • Hai ragione, bisogna rimediare: forza con lo scan allora, da bravo.
      A proposito, mi pare che di lacan (un altro fuffaro mica da ridere) giri qualcosa di scribd…

  5. Ottimo lavoro ma ho una domanda. Non ho capito che significa quando scrivete che aavete aggiunto versioni corrette degli epub. In quelle precedenti c’erano errori di ortografia, mancavano delle parole o delle frasi oppure è solo una questione di forma e non di contenuto? Grazie

  6. Ciao, hai in programma “Il papiro di Dongo” di Canfora? ha un interesse culturale molto più vasto di quanto possa sembrare dal titolo! grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *