Come mettersi in contatto col curatore in caso di chiusura del blog (post periodico)

Leggete qui: Link

– Blog base, segnalato anche in homepage: link

– Indirizzo email canonico: natjak89@gmail.com

– Indirizzo email alternativo: ladridibiblioteche@mail.com

– Account Scribd: link

– Profilo anobii: link

Suggerimenti e idee sulla condivisione saranno ovviamente molto graditi

Natjus

21 pensieri su “Come mettersi in contatto col curatore in caso di chiusura del blog (post periodico)

  1. Da quel che ho capito, se il server in cui è memorizzato il tuo sito è situato all’estero, risparmierai un po’ di guai. Di conseguenza, ti consiglio di far migrare il blog su WordPress.

  2. Se non riusciranno a far chiudere il sito, probabilmente ne inibiranno l’accesso dall’Italia come stanno attualmente facendo con alcuni filehoster (uploaded, nowdownload, rapidgator, ecc.), ovvero imponendo ai provider italiani di rimuovere dai loro DNS alcuni “indirizzi” censurati. Chi continuerà ad utilizzare i DNS di default (= quelli del proprio provider), quando cercherà di collegarsi al sito “censurato” otterrà un messaggio di errore e, complice l’ignoranza, penserà che il sito sia stato effettivamente chiuso.
    Rimedio? A dir poco banale. Basta cambiare i DNS di default con i DNS di Google (8.8.8.8 e 8.8.4.4) o, meglio ancora, con quelli di OpenDNS (208.67.222.222 e 208.67.220.220). La procedura per il proprio sistema operativo si trova facilmente con google.

  3. per poter accedere a siti bloccati si possono anche utlizzare programmi come Hotspot Shield o SecurityKiss o TunnelBear, che bypassano il blocco. In genere hanno una versione base gratuita che permette la navigazione entro 300/500 MB giornalieri.

  4. Un’altra opzione è quella del canale p2p (eMule). Il download è molto più lento (specialmente all’inizio quando ci sono poche persone che condividono i files) ma è cmq una cosa praticamente impossibile da bloccare perché non ci sono “siti” ma “client”.
    Intanto posso cominciare io condividendo la cartella con i files che ho scaricato

  5. il vero problema è uno solo: quando ti arresteranno come farai a spiegare ai tuoi compagni di cella perché sei dentro? 🙂

  6. Ciao, complimenti per il graditissimo sforzo che compi mettendo a disposizione una vasta biblioteca.
    Volevo farti delle richieste che spero prenderai in considerazione:
    – Nabokov, Lezioni di letteratura
    – Harold Bloom
    – Cesare Segre

  7. Mi unisco anche io con una richiesta, sto cercando da tanto “Filosofia della noia” di Svendsen –
    inoltre, visto che fai tanto per tutti quelli che sul web vogliono farsi una cultura – e senza chiedere niente in cambio – volevo sapere se è possibile mandarti qualcosa da condividere, ho tanti libri di cui potrei mandarti gli scanner – anche se purtroppo non ne ho una sola copia digitalizzata -.-

  8. Ho aggiunto all’elenco in homepage il link al Torrent unico con tutti gli ebook condivisi fino al 20 Marzo 2014. Grazie a 1v4n0.

  9. Caro Nat,
    un’approfondita, quanto ardita incursione nella Biblioteca Scientifica di Adelphi da restituirci in formato ePub è quanto di meglio io riesca a desiderare in questo momento.
    Spero che ne terrai conto.
    Ho provato a convertire “Il cucchiaino scomparso” in ePub con calibre con esiti disastrosi. Qualcun altro riesce a fare bene questo lavoro?
    Un saluto affettuoso

  10. Già. Perché quelli di voi che lo sanno fare bene non inseriscono una serie di post (p.es.) su come si converte alla perfezione un file da pdf o epub, o su come partire da un cartaceo e ottenere un epub?
    Perché oltre a fare quest’ottimo lavoro di pubblicazione gratuita, non fornite in parallelo anche gli strumenti per poter fare la stessa cosa? Magari non tutti sanno come fare, magari, attraverso informazioni chiare, sarebbero in grado in breve di condividere la loro biblioteca, ampliando questa…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *