Pierriana (+ ‘liberati’) d’occasione vol. IV: gfjhg84nfg9wzx

Nel mentre che il blogmaster e i suoi accoliti si ingegnano con la grande infornata sul fascismo del 25 aprile prossimo, a tenervi compagnia ci pensa la ormai abituale pierriana d’occasione.

Come al solito, siate austeri nei ringraziamenti: dopotutto stiamo parlando di pierre mica di Greta Thunberg…

 

Importante: invito i nuovi e i vecchi utenti, se ancora non lo avessero fatto, a iscriversi al server discord di LDB, cliccando su questo INVITO

Buone letture

8 pensieri su “Pierriana (+ ‘liberati’) d’occasione vol. IV: gfjhg84nfg9wzx

  1. Mamma mia quanto è stupido Pierre. Una vergogna. Uno schifo. In chat dice solo idiozie e oscenità. Se lo incontrassi per strada lo infamerei. Speriamo muoia molto, molto, molto presto. Saluti.

  2. Premesso che non sapevo dove chiedervi: ho pensato di mettere il messaggio in commento all’ultimo post del blog.

    Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio circa un libro sull’alto medioevo, sia in Italia ma con un occhio alla storia delle popolazioni barbariche che furono coinvolte: giorni fa mi è capitato di vedere un bel documentario sui Longobardi, un pezzo di storia che ricordavo solo sfocatamente dalle scuole superiori, ma anache dalle elementari:

    https://www.youtube.com/watch?v=kYN96a1gwtA

    Ho ascoltato poi questo affascinante intervento di Franco Cardini con tanto collegamenti e riflessioni davvero interessanti:

    https://www.youtube.com/watch?v=3q_cwBZKLCo

    Mi sono ripromesso di leggere un libro in merito alla storia di questi popoli germanici, alle loro pressioni migratorie, ed in particolare ai longobardi che tanta influenza ebbero sulla storia della nostr apenisola.
    Mi date qualche spunto?
    Spero che i video linkati oltre ad essere utilili per darmi un consiglio mirato, siano anche di vostro interesse e darvi spunti per nuove letture.

    Grazie in anticipo!!! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *