32 pensieri su “Auguri…

    • E magari, dato che c’è, maledica anche il popolo stesso… che non è propriamente infallibile.

      Almeno la detestata Chiesa riconosce apertamente che le elezioni le “manipola” lo Spirito Santo (ma almeno è lo Spirito Santo…)

    • E magari, dato che c’è, maledica anche il popolo stesso… che non è propriamente infallibile.

      Almeno la detestata Chiesa riconosce apertamente che le proprie elezioni le “manipola” lo Spirito Santo (ma almeno è lo Spirito Santo…)

  1. A 39 anni sarà il più giovane Presidente del Consiglio superando Goria (43): un’anomalia pazzesca in un Paese di gerontocrati. Finalmente un volto giovane – che però sta in politica da vent’anni! Meno male che De Mita, De Michelis e Cirino Pomicino sono ancora vivi: dovessimo aver bisogno di un po’ di politica più seria quando ce ne sarà bisogno!

    Divo Giulio, buon Bettino, proteggeteci voi dall’alto.

    • La prima proposta di modifica costituzionale del governo di esso:
      “può essere eletto presidente della Repubblica qualsiasi cittadino/a italiano/a che abbia compiuto i 39 anni di età, che sia cresciuto a Rignano sull’Arno, che sia stato sindaco di Firenze, che si senta giovane come Fonzie”

  2. Nat, Mauritius, perdonate l’ardire …. ma …. come stanno i volumi del Copleston? Non è che si potrebbe avere tipo …. un anticipo? Qualche volume? meno? Mezzo volume? 🙂
    voster semper (rufulus)

  3. “Se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare” (Mark Twain)

    Postilla a Mark Twain:
    E, se il voto facesse qualche differenza, si può sempre porvi rimedio…

    kid

  4. Arrivo qui per cercare un libro e mi trovo due foto del vuoto cosmico. Un vuoto talmente pieno di sé che riesce perfino a farsi fotografare.
    “E flash flash flash
    si mette in posa e in un minuto ben due foto
    e flash flash flash
    si mette in posa e in un minuto… un depravato”
    [Gaber, “Flash”, più o meno]

  5. Tranquilli, ha i mesi contati pure lui, un po’ di euforia iniziale pompata ad arte dai giornali, poi la solita musica a colpi di pugnalate. Che lo show cominci!! Ormai siamo solo spettatori, visto che hanno trovato pure il modo di scavalcare il sistema elettorale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *