Julio Cortàzar – Bestiario [Pdf – Doc – Epub – Mobi]

La scrittura di Cortazar affonda le radici nella precisione realistica. I vari quartieri di Buenos Aires, gli ambienti borghesi, le atmosfere familiari, i locali dove si balla il tango: il misterioso, l’irrazionale, il tragico germogliano dalla più corporea descrizione del quotidiano. È proprio lì che salti nel tempo, scambi di destini, apparizioni e stregonerie prendono forma e senso: la vita segreta di una società si carica di segni e tensioni inquietanti. Particolare suggestione ha il “bestiario” metafisico di Cortazar: animali invisibili, come la tigre del racconto che dà il titolo al libro, o immaginari, o creati dal nulla come i coniglietti della Lettera a una signorina di Parigi. 

13 pensieri su “Julio Cortàzar – Bestiario [Pdf – Doc – Epub – Mobi]

  1. Sono spesso incappato in questo sito che mi sembra ben fornito, almeno nelle premesse… però non ho mai capito come si scaricano i libri dei vari post del blog! Qualcuno può aiutarmi? Non trovo né link né altro… grazie in anticipo…

  2. Salve. Vorrei poter approfondire le letture di Cortazar ma pur avendo fatto per benino i compiti di Laster Cromarty non vedo alcun segnale di fumo per accedere al gruppo. Cosa fare?

    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *