Julio Cortázar – Il gioco del mondo (Rayuela) [Pdf – Doc – Epub – Mobi]

In una Parigi popolata da affittacamere xenofobe, intellettuali male in arnese, pianiste patetiche, scrittori distratti facili vittime di incidenti stradali, l’eterno studente argentino Horacio Oliveira si muove attraverso la città e l’esistenza come attraverso le caselle del «gioco del mondo». Un percorso dalla Terra al Cielo, da Parigi a una Buenos Aires grottesca (dove sarà prima inserviente di un circo la cui stella è un gatto matematico, poi impiegato in un manicomio) alla ricerca del Centro, della vera vita e soprattutto di Lucía, «la Maga», inconsapevole depositaria di ogni mistero e pienezza, l’unica che non dimentica che, in fondo, «per arrivare al Cielo servono solo un sassolino e la punta di una scarpa».  Il romanzo della ricerca costante, una denuncia ironica dell’inautenticità della vita e della letteratura, uno dei grandi capolavori del Novecento. 

31 pensieri su “Julio Cortázar – Il gioco del mondo (Rayuela) [Pdf – Doc – Epub – Mobi]

  1. questo è il solo libro di C. che non sono mai riuscito a leggere né per interno, né saltellando come previsto dal caso (e dire che mi sono comprato pure la macchina che ti da i fascicoli una volta che li rimetti nel cassettino). forse perché è anche quello che ho dovuto condividere con tutti, quello che ha immortalato questo gigante barbuto le cui traduzioni italiane sono veramente impeccabili e ti fanno fare fatica ad avvicinarsi all'originale spagnolo. Chissà che mettendolo nel kindle faccia un effetto diverso.. Ho finito fame, è davvero un libro straordinario. Rimango in attesa di sapere a) che programma usi per fare gli ocr. e se è abby fine reader 10 o 11 mi dici che settaggio metti per avere questo risultato ? b) ci sono alcuni testi fra quelli da me scannerizzati che possono interessarti ? (se vuoi ti mando una lista esaustiva)e poi c) non postresti evitare di mettere il richiamo al sito ad ogni pagina limitandoti a metterelo all'inizio, alla fine e magari inserendo di proposio delle pagine bianche fra un capitolo e l'altro ? ah, nella lista nataliziosa ho dimenticato di chiederti testi di Roland Barthes e di isidore isou, chissà che la tua biblioteca o una di quelle che hai rubato non li abbia. come disse un giornalist nella puntata di blob di venerdi' che rispose Gesù Cristo alla domanda su chi avrebbe voluto intervistare: "bisogna puntare in alto".Buona giornata,scannivorops. non è vero, ripensandoci un altro suo romanzo che non ho mai finito c'è "62 modelos para amar"… forse appartengono o appartenevano ad un altro momento della vita.

  2. Hamsun altro "peccatore politico" alla Benn, premio nobel reietto, poco ristampato in Italia (si spera in Iperborea, visto l'andazzo jamesbondiano che ha preso l'Adelphi).a)abby fine reader 10 portable con impostazione predefiniteb) certo, mandami una mail a: natjak89@gmail.comc) ok

  3. Potete postare piu libri di Knut Hamsun Per favore??E ancora, non trova da nessuna parte i libri di Robert Walser, quindi mille grazie per Jakob von Gunten!!! Se e possibile, altri suoi libri ve ne sarei molto molto grato!Grazie ancora della tua pazienza, e il desiderio per la cultura. Veramente ti devono pagare per questo.

  4. Io ho "Pan" in PDF, se vuoi te lo posso mandare. Poi ho anche "Misteri", "Fame", "Victoria", "Vagabondi", "Sotto la stella d'autunno". Se hai un altro libro che non e sopra elencato te ne sarei grato.Ho anchio tantissimi libri in diversi formati, circa 600. Quindi se ti serve qualche libro in particolare, sare contento di aiutarti.Grazie ancora, ti seguo sempre.

  5. Di Robert Walser? Hai niente a parte i 3 che hai caricato?Era tra i poco autori che non rovavo niente insieme a Robert Musil e Thomas Bernhard (ma ora di questi due ne ho tutti i libri, e se vuoi ti mando qulcosa, visto che hai caricato solo alcuni di loro, di Musil solo "Cinque donne". Io ho anche "L'uomo senza qualita". Se posso permettermi di fare una mia lista degli "unici" libri che mi interessano e non ho:David Mitchell – "L'atlante delle nuvole" Enrique Vila-Matas – "Bartleby & Compagnia" Machado de Assis – Memorie postume di Brás CubasLászló Krasznahorkai – Melancolia di resistenzaW. G. Sebald – Gli anelli di SaturnoYukio Mishima – Il mare della fertilita (trilogia)Natsume Soseki – KokoroDazai Osamu – Lo squalificatoGrazie!

  6. wow emilian, che libri incredibili. Io vorrei veramente averli quelli di musil e anche di bernhard… non potresti crearti un account con scribd (mi raccomando che sia irrintracciabile dalla tua persona reale) cosi' da caricarli tutti ? o magari potresti metterli su un formato zip e metterlo we transfer, o meglio ancora mandarli al mio indirizzo mail scannivoro@gmail.comgrazie in anticipo

  7. Scusate i tanti errori, dalla fretta.Te li mando volentieri i libri che vuoi in e-mail, oppure li carico su Scribd. E a proposito di Scribd, io ho creato un avvount e ho pure caricato qualche libro (anche alcuni che sono gia caricati da Natjus in precedenza) ma li io ho messo il mio vero nome e cognome, dici che potrebbe causarmi problemi? Se si, allora dimmi per favore se sarebbe il caso di chiuderlo o non so?! Cmq, aspettero la tua risposta qui e poi domani vedo se mandarteli in e-mail oppure caricarli su Scribd, cosi forse faccio un piacre anche a altri. Il mio account Scribd e questo:http://www.scribd.com/Emilian_Kasemi

  8. emilian direi che è poco conveniente agire a volto scoperto nonostante siamo entrati in una fase di moltiplicazione dei contenuti difficilmente contenibile, ma restare inindividuabili dovrebbe essere più o meno una prassi anche solo per evitare di diffondere il panico causando episodi tipo quelli dell'allora napster o robe tipo quel ragazzino che si era scaricato un pezzo degli eagles (che poi voglio dire… proprio gli eagles… ma comunuque) e ancora cerca di risarcire il debito verso i discografici. comunque meglio che ti chiudi il tuo vecchio scribd, ne metti uno che non è rintracciabile e nel mentre me li mandi via mail che li metto nel mio scribd

  9. Sul fatto dell'anonimato concordo con Scannivoro, anche se ebook e musica non sono equiparabili, visto che nel secondo settore girano miliardi di dollari e di conseguenza le autorità "hanno un occhio di riguardo". Chi si occupa di ebook italiani è la nicchia di una nicchia. Chi si occupa di ebook italiani rari e poco conosciuti come il sottoscritto sta in una categoria ancora più ristretta.Infine, è da notare che in questo blog la condivisione è gratis, non vi è ne pubblicità nè alcuna richiesta di donazione.

  10. Fammi capire, hai tutti i libri di Bernhard? proprio tutti? certo che mi piacerebbe averli! caricali su Scribd oppure mandameli via mail a: natjak89@gmail.com. Di Musil invece ho già L'uomo senza qualità e il Torless.Per la tua lista:- Della tetralogia di Mishima ho in pdf Il tempio dell'alba e in cartaceo Neve di primavera- Bartleby e compagnia è uno dei prossimi libri che scansionerò (a proposito, hai altro di Vila-Matas?) – Gli anelli di Saturno è nella mia wish list natalizia, quando lo avrò ne farò di sicuro la scansione.ciao

  11. Emilian: Misteri, Victoria, Sotto la stella d'autunno e Il risveglio della terra li sto giusto rieditando e presto li inserirò. Sei stato tu a farne le scansioni? dimmelo che ti metto i crediti. Mi interesserebbe Vagabondi, mentre Pan l'ho già scaricato da Scribd: nel caso, posso rieditarlo e inserirlo qui sul blog? Grazie, e continua a seguirmi.

  12. è vero, per fortuna si accaniscono solo per le britney e per gli eagles, ma visto che in contesti come questo non essere rintracciabili è cosi' facile, meglio mettersi in avanti col lavoro. E poi non si puo' sapere come reagirà l'industria del libro elettronico di fronte all'evidenza che c'è chi compra gli ebook reader ma nessun ebook. Meglio agire come fanno i personaggi del racconto "disegni sui muri" che è nella raccola di C. tanto amore per GlendaComunque Nat, aspetto una risposta circa i miei titoli e la proposta. e metti gli altri di hamsun, ti prego ps. grazie per gli artaud,e qualche Gianni Celati lo avresti mica ? scan

  13. Ottimo lavoro. Volevo chiedere se per caso hai qualcuno dei seguenti volumi di Cioran: Sillogismi dell'amarezza- Confessioni e anatemi – Storia e utopia.Aspetto di leggere inoltre Bartleby e compagnia.

  14. No quelli mi mancano; di cioran, oltre ai due che già messo ho, in ebook La caduta nel tempo e La tentazione di esistere, in cartaceo i Quaderni.Per Bartleby dovrai aspettare ancora un 2/3 giorni.

  15. Ho caricato qualche libro di Bernhard e Musil su Scribd.Ma mi sa che i Bernhard sono usciti uno schifo. Se hai un po di pazienza di rieditarli Natjus sarebbe bello. Puoi rieditare e postare qui sul blog tutti i libri che postero. I crediti sono tutti tuoi, io sono contento semplicemente di aiutarti un pochino di piu. Hai tutta la stima e grazie ancora! Aspetto pure io Bartleby & Co.

  16. ciao,
    prima di tutto voglio ringraziarvi per il meraviglioso lavoro di questo sito.
    e ora a costo di sembrare una folle maniaca… stavo leggendo rayeula e mi sono accorrta che le note di “da altre parti” sono un po’ sballate perchè ne mancano alcune. per ora ho visto che manca quella su holger hyden, che dovrebbe essere la 61. io tra le mani di cartacea purtroppo ho soltanto la versione spagnola del libro, per cui ti sarei grata se potessi mandarmi anche soltanto le note mancanti, me la vedrei io poi ad infilarle nel testo.
    grazie ancora per l’accuratezza del tuo lavoro, sono rimasta sbalordita dalla precisione dell’impaginato.
    ciao
    maia

  17. Anch’io volevo scaricare il pdf del libro Il Gioco Del Mondo di Cortazar, ma non lo trovo. E’ possibile recuperarlo? Grazie 🙂

  18. Ciao, sarei interessata anch’io a questo libro, ne ho solo sentito parlare ma vorrei provare a leggerlo! Si riesce a trovare in versione ebook? Grazie, E.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *