Luciano Canfora – Intervista sul potere [Pdf – Doc – Epub]

Guerra e politica, Oriente e Occidente, religione e potere, libertà e giustizia: sono alcuni dei temi che troveremo in questa Intervista curata da Antonio Carioti. Partendo dall’esperienza del mondo classico per giungere fino all’attuale crisi delle cosiddette democrazie, Luciano Canfora mette in campo la sua competenza di conoscitore dell’antichità nonché la sua passione di intellettuale alieno dai luoghi comuni del pensiero unico. I suoi giudizi non risparmiano neanche ciò che un tempo si chiamava la sinistra e che dalla caduta del comunismo a oggi sembra smarrita al rimorchio di un’inquietante degenerazione oligarchica.

 

25 pensieri su “Luciano Canfora – Intervista sul potere [Pdf – Doc – Epub]

  1. Un doveroso in bocca al lupo! Stai facendo un enorme servizio alla comunità dei ‘pensanti poveri’ e la tua tenacia deve essere da noi sostenuta. E’ il minimo che possiamo fare.

  2. Grazie di tutto, e’ un po’ che ti seguo e mi ero preoccupato non trovandoti piu’!
    (pero’ mi sembra che il link a google drive sia sbagliato – mi chiede un account e una password – invece, il vecchio link, che mi ero conservato, funziona ancora bene! ;-))
    GRAZIE!

  3. Solo un grazie perchè il lavoro è super impegnativo ma l’obiettivo è permettere la circolazione di testi super interessante. Grazie del contributo al mutuo soccorso tra precari affamati di libri e poveri di tasca.

  4. Ciao e grazie per essere tornato!
    Volevo segnalarti che su Google drive se clicco su questo libro (canfora – intervista sul potere) mi compare e si scarica “un mestiere pericoloso”, sempre di canfora.
    Ciao

  5. A nome della mia ragazza ti ringrazio per tutti i soldi che mi stai facendo risparmiare. Questo è giusto uno di quei libri che avrei comprato se non fossi intervenuto tu :’) Anche se devo ancora capire se questi Laterza li compri o hai trovato un modo altro.
    Open Access o muerte.

  6. Io ho già condiviso e continuerò a farlo. Era solo una curiosità che so (ed è meglio così) che non venga rivelata pubblicamente

  7. Qualcuno sa dirmi come posso scaricare il libro?
    Vado su link unico G ma nella cartella autori trovo altri libri di Canfora.
    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *