Wilfred Ruprecht Bion – Cogitations. Pensieri [Epub – Mobi]

cover“Cogitations” è un testo fondamentale per la comprensione dello sviluppo del pensiero di Bion, poiché costituisce una sorta di affascinante “diario di bordo” di quel navigatore solitario che è lo psicoanalista alla prese con i propri pensieri sui pazienti in assenza di questi.

27 pensieri su “Wilfred Ruprecht Bion – Cogitations. Pensieri [Epub – Mobi]

  1. Salve, e mille grazie per il lavoro immenso che portate avanti – mi chiedevo se è in programma uno scan di Vite brevi di uomini eminenti, di John Aubrey

    • Lo possiedo in cartaceo, grande libro, ma in questo momento purtroppo sono ancora senza scanner. Una volta che avrò risolto il problema sarà uno dei primi a essere condiviso.

      • Grazie mille 🙂
        E ora che ci penso… ci sono possibilità per libri di Rodolfo Wilcock, e per Nietzsche e il Circolo Vizioso di Klossowski?

        • Di Wilcock ho solo Fatti inquietanti, in cartaceo; il libro di Klossowski è nei primi posti della mia lista dei desideri, prima o poi arriveranno entrambi.

      • Vedo che la maggior parte dei visitatori del blog, oltre a ringraziare, si limitano a chiedere la pubblicazione di nuovi testi; che ne direste se un po’ tutti dessimo una mano a Natjus pubblicando i testi (interessanti e digitalizzati a dovere) in nostro possesso?
        Inoltre proporrei di aiutare Natjus nell’acquisto di un nuovo scanner (professionale), se lo merita senz’altro!
        Che ne pensate?

  2. Vedo che la maggior parte dei visitatori del blog, oltre a ringraziare, si limitano a chiedere la pubblicazione di nuovi testi; che ne direste se un po’ tutti dessimo una mano a Natjus) pubblicando i testi (interessanti e digitalizzati a dovere) in nostro possesso?
    Inoltre proporrei di aiutare Natjus nell’acquisto di un nuovo scanner (professionale), se lo merita senz’altro!
    Che ne pensate?

  3. Ciao, scusate se uso impropriamente il commento. Sto cercando di leggere “Differenza e Ripetizione” di Deleuze, ma su drive non lo trovo. è andato perduto? Grazie e complimenti per il sito.

  4. Giusto! Qualcuno può condividere per cortesia “L’esploratore del Duce” di E.Garzilli? E’ un po’ grosso, ma ne vale la pena! Grazie! Ciao!

  5. Ehi gente! come ve la passate? Tutto prospera qui… Ho una segnalazione/richiesta: “Per invigilare me stesso. I Taccuini di lavoro di Benedetto Croce” di G.Sasso

  6. Dopo aver selezionato uno dei libri elencati su Google Drive, non riesco a scaricarlo, perché risultano “0 items”. Come fare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *