Aggiornamenti

Megacloud pare aver tirato le cuoia, e come se non bastasse anche google drive mi sta dando dei problemi.

Ho aggiunto alla lista dei link in homepage il link unico Mega, al momento ho caricato solo l’ultima infornata (nella cartella E-book dal 28/10/2013). Ci vorrà un po’ di tempo per ripristinare l’intero archivio sul nuovo sito, nel frattempo usate google drive, e qualora mancassero dei libri, lasciate un commento in questo post.

Infine, last but not least, vengo alla questione dello scanner. Mi dispiace, ma mi vedo costretto a rifiutare l’offerta di Bakunin. Questo sito, come del resto la stessa condivisione online, nasce nomade. Voglio dire che da un momento all’altro potrei non essere più in grado di portare avanti quest’attività che tante soddisfazioni mi ha dato e continua a darmi, da un momento all’altro potrei disattendere le vostre aspettative. Per questo motivo non me la sento di abusare della vostra gentilezza, cercate di capirmi.

Grazie a tutti.

Natjus

45 pensieri su “Aggiornamenti

  1. Ecco alcuni libri che non ho trovato:
    Gianni Vattimo – Credere di credere [Pdf – Epub – Doc]
    Italo Calvino – Sotto il sole giaguaro [Pdf – Epub – Doc]
    Italo Calvino – Il castello dei destini incrociati [Pdf – Doc – Epub]
    Richard P. Feynman – Sei pezzi meno facili. Relatività einsteiniana, simmetria, spazio-tempo [Pdf – Epub – Odt – Mobi – Azw3]
    Richard P. Feynman – Sei pezzi facili [Epub – Mobi – Azw3]
    Andrea Moro – Parlo dunque sono. Diciassette istantanee sul linguaggio [Pdf – Doc – Epub – Mobi]
    James Joyce – Ulisse. Edizione Newton Compton (Traduzione Terrinoni, Bigazzi) [Epub]
    James Joyce – Ulisse. Edizione Einaudi (Traduzione di Gianni Celati) [Epub]
    Jean-Paul Sartre – Che cos’è la letteratura? Lo scrittore e i suoi lettori secondo il padre dell’esistenzialismo [Pdf – Doc – Epub]
    Simone Weil – L’ombra e la grazia [Pdf – Doc – Epub]
    Alberto Savinio – Tutta la vita [Pdf – Doc – Epub]
    Ernst Bloch – Ateismo nel Cristianesimo. Per la religione dell’Esodo e del Regno. «Chi vede me vede il Padre» [Pdf – Doc – Epub]
    Sigmund Freud – Mosè e il monoteismo [Pdf – Doc – Epub]
    Guido Ceronetti – Il silenzio del corpo. Materiali per studio di medicina [Pdf – Doc – Epub]
    Herman Melville – Moby Dick o la Balena [Traduzione di Cesare Pavese] [Epub – Mobi]
    Hans Jonas – Lo Gnosticismo [Epub – Mobi – AZW3]
    Italo Calvino – Se una notte d’inverno un viaggiatore [Pdf – Doc – Epub]
    Sigmund Freud – Opere complete. Edizione Bollati Boringhieri. [Epub unico]

  2. 🙂
    Discorso chiarissimo, il tuo. Posso solo esprimere un’ulteriore crescita della già grande stima per tutto quello di cui ti fai carico.
    Cercando notizie sul down di MC mi sono imbattuto in questo sito che mi avrebbe evitato di perdere tempo in tentativi vari: http://www.isitdownrightnow.com/
    Penso possa essere utile, per orientarsi tra blocchi in crescita e down.
    Ancora grazie per il grande impegno 🙂

  3. Ogni bravo maestro ha un degno discepolo.
    Ma è altrettanto vero che le cose belle prima o poi sono destinate a finire.
    Grazie ed ancora grazie Natjus per tutto quello che hai fatto, stai facendo e (spero) continuerai a fare.

  4. Caro Natjus, approfitto (se non ti dispiace) di questa finestra sullo scanner per chiedere un consiglio a te e agli amici che frequentano il tuo blog. Anche a me è successo di avere avuto problemi con lo scanner (uno Scanjet G4010 della HP, marchio maledetto visto che tutti i prodotti che ho comprato della HP sono miseramente finiti in rottamazione).
    Non so se tu hai già individuato qualche modello da acquistare. Facendo delle ricerche sui prodotti attualmente in commercio, capisco che questa volta devo comprare uno scanner affidabile come marchio e, soprattutto, superveloce nella scansione.
    Finora l’unico che risponda a questi requisiti mi sembra un modello della Canon, http://www.monclick.it/Product.aspx?codice=6218B009 che riesce a fare la scansione di un foglio A4 in b/n in 7 secondi. Mi sembra una velocità pazzesca rispetto ai 25-30 secondi del precedente scanner.
    È superaccessoriato dal punto di vista della scansione fotografica (ma questo mi interessa poco). Ho visto anche altri scanner con velocità di scansione elevata, ma a bassa risoluzione (e anche questo non andrebbe bene).
    Ogni consiglio sarà graditissimo.
    Grazie ancora per l’ospitalità e a presto. 🙂
    Maurizio

  5. è poco, anzi è niente,
    ma un ringraziamento voglio fartelo ugualmente,
    un ringraziamento sincero:
    se puoi continua , se non puoi fermati hai già fatto tanto.
    Grazie di tutto quanto.

  6. ciao, cercando di scaricare su Mega, mi sono accorta che i file si scaricano solo in rar, ma purtroppo non riesco a modificare il formato né con calibre né su internet, perché la cartella spunta vuota. non so se sono io che non sono capace o se magari c’è qualche problema nel sito. nel caso in sui fossi io mi potresti dire come fare? grazie mille 🙂

    • Per aprire i file archivio (rar) devi usare un programma come Winrar o 7zip, la password per tutti i file è: ladridibiblioteche

  7. Io ho un problema ancora più basilare: vedo che scarica i libri in formato .rar, ma poi non riesco a trovarli da nessuna parte, neppure se faccio una ricerca nel pc.

  8. Comunque vada a finire, grazie per tutto l’impegno e per avermi fatto conoscere ed apprezzare libri a me sconosciuti ed ancora autori e contenuti interessanti.
    un fedele seguace.

  9. Nat qualunque cosa io sono qui; un buon bicchiere di vino ti attende!
    Grazie per quello che hai fatto, per quello che fai e per quello che farai.
    “Il libro non è un ente chiuso alla comunicazione: è una relazione, è
    un asse di innumerevoli relazioni.”
    Jorge Luis Borges, Altre inquisizioni, 1952
    Ciao.

  10. Procede il trasferimento dell’intero archivio su Mega. Finora sono stati completati gli indici autori A, B, C, D, E, F, G, H, I, J, K, L, N, O, P, Q,.

  11. Ciao a tutti! Forse sto per fare una richiesta un po’ unconventional, magari fuori luogo come “mezzo”, ma senz’altro molto pertinente come tema: qualcuno avrebbe da condividere gli mp3 della nuova serie del “Caffè filosofico”? Ce n’erano un paio sul tubo, ma li hanno rimossi (si trovano solo quelli vecchi)… Alcuni forse sono banalmente da manuale, ma altri decisamente più originali e vigorosi (Cacciari-Spinoza, p.e.)… Grazie!

  12. Ho creato un account su mega,ma non riesco a trovare i tuoi libri.Cosa devo fare?Devo aggiungerti come contatto?E come posso riconoscerti?Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *