Jean-Paul Sartre – Critica della ragion dialettica Volume I: Teoria degli insiemi pratici. Libro primo [Epub – Mobi]

coverCome tutti i più suggestivi libri di filosofia, anche il primo volume della Critica della ragione dialettica di Sartre ha una struttura da poema cosmogonico: i temi iniziali, ancora ravvolti in se stessi, sprigionano via via la loro forza espansiva fino a dispiegare in una vasta configurazione una nuova e più ricca visione del mondo. Qui, è il confronto con il marxismo aperto dal più celebrato maestro del pensiero esistenzialista a inaugurare l’indagine con Questioni di metodo. L’incontro segna una tappa decisiva nell’evoluzione della filosofia e della cultura contemporanea, una sorta di «prolegomeni ad ogni antropologia futura» ove si prefigura la costituzione di una società umana interamente libera e autonoma.

Grazie a Maurizio (Baruch) per la scansione di partenza.

2 pensieri su “Jean-Paul Sartre – Critica della ragion dialettica Volume I: Teoria degli insiemi pratici. Libro primo [Epub – Mobi]

  1. Ciao sono nuovo del blog, e vorrei capire dove trovo il link per scaricare il libro. ho provato sul link unico MEGA ma li vedo “solamente” l’indice autore dalla A alla O. e dalla P alla Z?
    grazie mille
    Davide

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *