Domenico Losurdo 1941-2018

Ci lascia l’ultimo comunista italiano. Questo blog è fiero di aver condiviso negli anni quasi tutta la sua produzione, recente e non.

Un intellettuale che durante tutta la sua attività ha saputo interpretare, attualizzandole, le lezioni dell’ottobre russo: alla sua memoria da ora sarà dedicato il progetto rivoluzionario. Non credo ci possa essere un candidato migliore.

21 pensieri su “Domenico Losurdo 1941-2018

  1. un intellettuale lucido e coraggioso, ma soprattutto un militante che ha esercitato fino in fondo la critica del dominio imperialista. Tutti i comunisti hanno imparato molto da lui.

  2. Perché non hai visto come il livore di certe/i storiche/ci, tragicamente di area marxista, si è espresso nei confronti di Losurdo, accusandolo proprio di rossobrunismo.
    Non la pensa così l’IGS, fortunatamente, che ha emesso questo comunicato. Il piacere di leggerne la considerazione ha lenito il dispiacere per la perdita.
    “International Gramsci Society Italia (Igs Italia)
    28 giugno alle ore 20:53 ·
    E’ con grande dispiacere che diamo notizia della morte di Domenico Losurdo, in seguito a un male incurabile scoperto da poco. E’ stato un grande protagonista negli studi marxisti, negli studi gramsciani, anche nella Igs e nella Igs Italia, di cui era stato tra i fondatori. Ci sarà tempo per ricordarlo e ricordarne il lascito. Per ora vogliamo esprimere alla famiglia e ai suoi cari le nostre condoglianze più sentite, a nome di tutta la Igs Italia.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *