Summer with Kafka

Cari amici ormai balneati (spero),

mentre ci riposiamo dalle fatiche rivoluzionarie il padreterno ha pensato bene di mandarci un ferragosto piovoso e freddino, facendo venire meno il contrasto Kafka sotto l’ombrellone, o meglio  l’ombrellone ci servirà lo stesso, ma per ripararci dalla pioggia ;-).

Non solo Kafka, però. Insieme a lui un altro discepolo di Tonino Guerra, e cioè Fernando Pessoa, con al seguito alcuni dei suoi più acuti esegeti. Offerte dell‘aficionado, di ldb e di pessoa, di lunga data Alvaro De Campos, a cui vanno i nostri ringraziamenti per i consigli. E grazie anche al Vate Zovvo per la cura editoriale degli stessi. Chiudono l’insalata mista alcuni consigli di critica letteraria.

Se vi è piaciuta l’infornata e volete dare una mano al proseguimento e al rafforzamento di questo progetto, potete farlo con una bella donazione. Al solito, potete usare i link qui a fianco oppure cliccare su questo bannerino:

Buone letture

34 pensieri su “Summer with Kafka

  1. Grazie! Mi mancava proprio una ventata dal passo mancino. Le finte di Kafka spiazzano lo sguardo pigro e pedissequo di oggi come e meglio di quelle di Messi.

  2. ciao, complimenti per la varietà & profondità del materiale che metti costantemente a disposizione di noi affiliati libridinosi..!

    parlando di teoria del romanzo, cerco da tempo alcuni testi di STEFANO CALABRESE (in particolare “www.letteratura.global”) ma risulta molto difficile trovarli – specialmente in formato digitale.. puoi aiutarmi?

    grazie anticipate

  3. Ciao,
    grazie del vostro prezioso lavoro. Non riesco ad accedere agli ultimi consigli, le mie cartelle condivise si fermano a marzo 2017… forse mi manca la condivisione di quelche cartella?
    Grazie mille

  4. Buongiorno, chiedo scusa.
    Ho disattivato per sbaglio la condivisione della cartella.
    È possibile riavere l’invito?
    Grazie moltissimo, siete i migliori.

  5. Ho lasciato un commento poc’anzi per chiedere gentilmente d’essere aggiunto alla comunità, ma non lo vedo pubblicato, forse occorre del tempo prima che sia visibile. Ad ogni modo ci riprovo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *