Nota post infornata 20-02-2018 seguito da “tu cuoche, brontole, fili mi?”

cover

Cari amici di Ldb,

come promesso nella precedente oggi ci prenderemo una piccola pausa dalle fatiche “rivoluzionarie”.  Vi offro una selezione letteraria a cui ho aggiunto in extemis l’edizione completa italiana dei Moralia di Plutarco, fresca fresca di pubblicazione che trovate qui in esclusiva: un’opera magistrale che non può mancare in ogni biblioteca, cartacea o virtuale, che si rispetti. Voglio poi ringraziare l’affezionato seguace Alvaro de Campos per i volumi di Pessoa, a cui io ho “solo” dato una legittima conversione digitale. Sono tutte opere che meritano, soprattutto l’Erostrato, e che ampliano la già ricca offerta pessoiana del blog. Chiudono la proposta due raffinate scrittrici che ho scoperto solo di recente, Letizia Fortini e Vernon Lee.

Se volete contribuire e aiutare questo blog a proseguire e migliorare le sue attività potete cliccare su questo banner:

paypal-donazione

Ogni aiuto è sempre molto apprezzato visto che ldb non fa uso di pubblicità. Grazie

E veniamo alla parte dolente. Forse avrete notato che negli ultimi giorni il link amicidildb, dopo due anni di onorata e tranquilla esistenza, è andato per ben due volte offline (venendo peraltro  subito ripristinato) a causa di misteriose segnalazioni. Segnalazioni, tu guarda le coincidenze, cominciate subito dopo la pubblicazione di questo post in cui attaccavo frontalmente i dasoliani. Siccome alle coincidenze è lecito credere ma fino a un certo punto, punto che qui si è già superato, voglio rivolgermi direttamente ai due soliti noti soggetti:

brontolo

piccolo cuoco brontolo e tuo degno compare metallaro lepermessiah, già recidivi, dovete capire una cosa: finché prendevate lavori altrui per poi caricarli su dasolo (spacciandoli per vostri, ma su questo stendiamo un velo pietoso, come un altro velo bisognerebbe stendere sulle tonnellate di pubblicità molesta…) le vostre azioni appartenevano a un campo d’azione certo riprovevole ma su cui si poteva anche, con molta buona volontà, chiudere un occhio: dopotutto, anche se in maniera interessata e difficoltosa, la conoscenza aveva ugualmente modo di circolare e diffondersi.

Per avidità però avete voluto fare il passo più lungo della gamba, accettando il nuovo corso di dasolo. Siete diventati complici di coloro che ingannano innumerevoli persone in buona fede, spingendole a pagare per un servizio disponibile gratuitamente in altri luoghi del web: verità che va accuratamente nascosta, come del resto occultati sono gli sforzi di chi quel servizio gratuito lo offre, poiché renderebbe manifesta la natura parassitaria di dasolo e co.

Al culmine del ridicolo, avete approntato, goffamente mascherato da club di cucina (vedi immagine sotto),un tariffario per le vostre ignare vittime: a queste però, è il caso di dirlo, più che un piatto da gourmet offrite un boccone avvelenato. La truffa è servita, altro che Cannavacciuolo: ebook da incubo…

dasol2

Vi diffido pertanto dall’usare materiale preso da LDB per le vostre malversazioni: chiudervi non possiamo, purtroppo,  ciò non vuol dire però che siamo del tutto inermi. Una talpa può scavare anche nel più duro dei terreni. Buona vita.

A tutti gli altri, buone letture.

P.s. Grazie a geniere per brontolo-cuoco.

125 pensieri su “Nota post infornata 20-02-2018 seguito da “tu cuoche, brontole, fili mi?”

  1. Posso essere aggiunta,ve ne sarei immensamente grata 🙂
    ” Non so quando, ma so che in tanti siamo venuti in questo secolo per sviluppare arti e scienze, porre i semi della nuova cultura che fiorirà, inattesa, improvvisa, proprio quando il potere si illuderà di avere vinto. ” Giordano Bruno
    Grazie a tutti Voi,che scegliendo di condividere ( e aggiungo,materiale di sopraffino spessore ) ci state donando e rendendo partecipi di ” un sapere ” che finalmente possiamo afferrare…a cui finalmente riusciamo ad arrivare!
    Grazie perchè non ci state lasciando fuori da tutto quello che di immensamente bello ci regala la cultura!!!

  2. Grazie a Nat per l’infornatella letteraria, dove rinvengo con lieta sorpresa Vernon Lee ( al secolo Violet Paget), scrittrice inglese che animò la colonia anglosassone toscana e specificamente fiorentina a cavallo fra Otto e Novecento. Autrice di saggi storici e artistici di argomento italiano, viene ricordata negli studi letterari soprattutto per i suoi romanzi e racconti fantastici, che risentono della tradizione della “ghost story” e sono intrisi di certo gusto esotico e gotico “fin de siècle” o decadente, se preferite.

    Ma ecco l’ALETINIANA n. 20 composita e dove sono individuabili almeno quattro nuclei, ma che lascio a voi il piacere – o il dispiacere – di svelare:
    https://mega.nz/#F!eY1yXJSA!1MtuDfay30qxl42RIVYfzA

    Sul tema del giorno soprassiedo. Ha detto tutto il Fornaro ed eviterò di cadere nello scurrile.

    Buone letture a Tutti

    • Gentile Aletinus, una delle sue cartelle in AMICI DI LDB (credo l’ultima posizionata sotto quella sulla Rivoluzione russa) risulta decriptata, si può ovviare a questo inconveniente? Grazie

      • Egregio, se si riferisce all’ultima Aletiniana 20, effetivamente in Amici risulta decriptata (unica di tutta la serie) e quindi le consiglio di accedervi dal link diretto che trova nel mio post precedente, qui sopra. Risolveremo il problema anche in Amici, non appena incrocerò Nat. Grazie per la segnalazione.

  3. Grazie come al solito per l’infornata. Non mi ci è voluto tanto tempo per fare il fotomontaggio, ma sicuramente più tempo di quanto ci impiega brontolo ad apporre il suo stupido nickname a tutti gli epub che ruba da quì! Il nano non capisce che l’unica cosa che chiede chi si prodiga per gli altri è un minimo di riconoscenza e che se anche questa dovesse venir meno, uno potrebbe anche decidere di chiudere i rubinetti definitivamente. Fa sorridere vederlo scrivere su quell’infimo sito frasi come “ATTENZIONE! Dai miei articoli possono nuovamente scaricare TUTTI!” nel disperato tentativo di far continuare a scaricare i vostri libri da lui. Patetico come il mercante che si sbraccia per riuscire a vendere merce contraffatta. Ma l’utente medio di quel particolare sito scambia questo comportamento per atto di generosità, e di conseguenza gli amministratori riescono a tenere vivo il consenso e alte le visite, nonostante la recente serrata. Il vecchio metodo del bastone e della carota che funziona sempre su un popolo di somari.
    Non c’è che dire, il nome brontolo, che lui stesso aveva scelto per sè, rappresenta molto bene questa persona: un nano col cuore troppo vicino al buco del culo.

    • Salve, ho ricevuto le mail ed eseguito la conferma di iscrizione, ma nelle notifiche di Mega non appare alcun invito. Sulla pagina di LDB appare il messaggio “Il tuo commento deve ancora venire moderato”. Dove ho sbagliato?

  4. “se così dunque stanno le cose, ogni giorno soffocherò a morte mille dalla folta siepe di uomini in carne e ossa del tuo mondo”. “Mia cara, amata mia, tu farai questo, ma io farò che ogni giorno sorgano millecinquecento capanne per il parto”.
    sarei onorato di partecipare della vostra conoscenza.

  5. Salve, non riesco a scaricare il file di testo per accedere alla cartella AmicidiLDB dal link di MEGA del 19 febbraio. Qualcuno sa come aiutarmi? grazie

  6. Grazie oer avermi aggiunto e grazie per le meraviglie condivise. Spero di poter contribuire anch’io, appena riuscirò ad orientarmi tra tutti i tesori. Grazie mille ancora e buon sabato sera a tutti

  7. Mi avete permesso di accedere a testi che non avrei mai trovato in breve. Potrei essere aggiunto nell’archivio dei consigli? Grazie di tutto, sul serio.

  8. Vista la stretta alle condivisioni avvenuta sul ben noto sito di ladruncoli si può cercare di carpirne il materiale meno facilmente accessibile tramite il Mulo, inserendo nella barra di ricerca il nome del suddetto sito. Vi compaiono molte delle ultime novità. Chi dovesse riuscire a completare gli scaricamenti (io non ci sono ancora riuscito) farebbe un graditissimo favore a molti caricando i libri su mega. Io cercherò di fare altrettanto. A tal proposito, chiedo che ne sia stato delle passate condivisioni di libri “liberati dalle cricche”. A me risulta che il profilo di Mega su cui erano caricati, così come altri di amicidildb, sia stato chiuso.

  9. Miao a tutti! Grazie mille per il materiale liberato dai nemici di LDB! Gli ebook ex-internati e deportati, marchiati a fuoco con falsi loghi, utilizzati come schiavi a basso costo, prigionieri degli avidi masturbatori, hanno bisogno di riprendersi per ricominciare a vivere… niente di meglio che un luogo accogliente e libero come una cartellina su LDB!
    C’è un modo di segnalare le novità in questa cartella, come per le infornate? Sarebbe comodo per non riscaricare tutto, quando aggiungi le novità.
    Grazie e miao!

  10. Scusate compari, chi di voi può segnalarmi una mail cui inoltrare qualche suggerimento da caricare su MEGA, vista la mia totale incapacità di farlo? Grazie

    • Prima devi crearti un account a questa pagina https://mega.nz
      Una volta terminata la procedura di creazione, vai nella sezione denominata “Partizione Cloud” (barra lato sx), poi a dx quasi all’angolo in alto vedi “Upload File”, clicchi e carichi quello che desideri. Per ottenerne il link da condividere, tasto dx del mouse sul file.

      • Grazie, l’ho già l’account (infatti scarico da LDB), ma Mega non mi permette più di caricare files in quanto mi avverte che ho raggiunto il massimo di spazio disponibile.

        • Anch’io avevo lo stesso problema. L’ho risolto creando un altro account su Mega con un’altra email temporanea che uso solo per condividere.
          Ciao
          Giorgio

  11. Ciao pierorossi, grazie dei bei libri. Ho risistemato un po’ quello sulla storia dell’alfabeto. Non è che avresti la possibilità di farmi pervenire le scan originali affinché possa farne un pdf con illustrazioni migliori?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *